Home » News » In arrivo per Windows Phone l’aggiornamento (8.1) con tasti a schermo e supporto dual-SIM
Windows-Phone-8.1

In arrivo per Windows Phone l’aggiornamento (8.1) con tasti a schermo e supporto dual-SIM



Il direttore Joe Belfiore per Windows Phone ha annunciato che il prossimo aggiornamento del noto sistema operativo arriverà ufficialmente nella primavera a venire, sia sui telefoni già in commercio sia sui futuri. Sembra che la notizia verrà resa nota durante il Mobile World Congress di quest’anno che domani avrà inizio a Barcellona.

Per quanto riguarda l’aggiornamento in questione, dovrebbe trattarsi della versione 8.1 e le innovazioni che esso apporterebbe prevedono la rimozione dei tre pulsanti collocati sulla facciata frontale dei dispositivi e l’introduzione di tasti a schermo. Una ulteriore importante novità farebbe riferimento alla funzionalità dual SIM, che significa che il tanto atteso Nokia Lumia 630 dual SIM potrebbe essere immesso sul mercato subito dopo il rilascio di Windows Phone 8.1. A tal proposito sottolineiamo che Microsoft si è messa all’opera con Qualcomm per realizzare una perfetta integrazione del supporto dual SIM con Windows Phone, quindi i prossimi smartphone non mancheranno di supportare nuovi processori Qualcomm come lo Snapdragon 400 e Snapdragon 200 che reputiamo assolutamente congeniali a device di questo tipo ultra economici.

Un’interessante chicca relativa a questi dispositivi con poca memoria interna consisterebbe nel fatto che la nuova versione di Windows Phone consentirà di memorizzare le applicazioni sulle schede microSD. Nessuna menzione invece al vociferato assistente vocale Cortana.

Non è stata al momento rivelata alcuna data ufficiale per il rilascio del suddetto aggiornamento, ma con “la prossima primavera” riteniamo si intenda al massimo il mese di maggio, e naturalmente non mancheremo di comunicarvi ulteriori dettagli non appena ne entreremo in possesso. Restate con noi!