Home » News » Arrivano in Italia da Expert il Nokia Lumia 520 e 720
nokia-1

Arrivano in Italia da Expert il Nokia Lumia 520 e 720



Dopo essere stati presentati al MWC 2013 di Barcellona, sbarcano finalmente in Italia gli altri 2 modelli della fascia Lumia ovvero il 520 e il 720, che si vanno ad aggiungere ai loro fratelli maggiori Lumia 620 e 920. Gli ultimi due arrivati vengono venduti in offerta dalla catena Expert rispettivamente a € 199 e € 349.

Per quanto riguarda le caratteristiche, ricordiamo che ll primo appartiene alla fascia di telefoni entry-level, possiede un processore Snapdragon dual-core e una memoria interna da 8GB espandibile di altri 64GB tramite microSD, e sistema operativo Windows Phone 8.
Il Lumia 720, di livello medio, si distingue dall’altro modello per il fatto di possedere un più ampio display (4.3 pollici), una retrocamera di qualità superiore (6.7MP invece dei 5MP del Lumia 520) che Nokia dichiara comportarsi egregiamente in condizioni di scarsa luminosità, una fotocamera frontale, un processore Krait dual-core della frequenza di 1 GHz e connessione NFC. Inoltre supporterà la modalità di ricarica wireless.

Non mancano le memorabili applicazioni Nokia ad elevare il livello di qualità dei due telefoni, valorizzate dall’efficace motore grafico che offre anche un’ampia gamma di colori per la personalizzazione dell’aspetto, a fronte di un sistema operativo forse non altrettanto flessibile.

Lumia