Home » Smartphone » Arrivano i primi smartphone con sistema operativo Firefox ma solo per gli sviluppatori!
firefox

Arrivano i primi smartphone con sistema operativo Firefox ma solo per gli sviluppatori!



E ci siamo! I primi smartphone con sistema operativo Firefox si affacciano sul mercato anche se al momento sono destinati agli sviluppatori.

geeksphone-keon

I primi due smartphone con sistema operativo Firefox, sono stati realizzati dalla società  Spagnola Geeksphone. Il primo device si chiama Geeksphone Keon ed è dotato di display da 3.5 pollici con risoluzione HVGA, processore Snapdragon da 1 GHz, fotocamera da 3 megapixel, mentre il secondo modello è il Geeksphone Peak che è dotato di display da 4.3 pollici con tecnologia IPS e risoluzione qHD, processore Snapdragon S4 dual core da 1.2GHz e fotocamera da 8 megapixel.

geeksphone-peak

Al momento i 2 device sono destinati al mercato Cinese ed Indiano e riservati agli sviluppatori mentre per l’arrivo sul mercato per gli utenti finali ci sarà da attendere ancora del tempo.

Non appena inseriti nello Store Online della Geeksphone entrambi i modelli sono andati esauriti nel giro di poche ore, il che comunque vuol significare che le comunità di sviluppatori credono nel progetto Firefox e stanno già cominciando a studiare il nuovo sistema operativo.

Non ci resta che attendere per conoscere gli ulteriori sviluppi dei Firefox Phone e vedere se il progetto sarà un successo oppure un flop!