Home » Software » Apple rilascia iOS 6.1.3 per iPhone, iPad e iPod Touch risolvendo il bug della lockscreen
iOS-613-logo

Apple rilascia iOS 6.1.3 per iPhone, iPad e iPod Touch risolvendo il bug della lockscreen



Questa notte Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il proprio sistema operativo iOS 6.1.3 per risolvere il famoso bug che permetteva a chiunque con una semplicissima procedura di bypassare la lockscreen del device e poter facilmente accedere alla rubrica telefonica in modo da effettuare modifiche ed addirittura chiamate oltre che a foto, messaggi, info di FaceTime e altre informazioni personali.

Purtroppo oltre a risolvere il bug della lockscreen questo nuovo aggiornamento porta con se anche un ulteriore novità che sicuramente non sarà gradita a tutti gli utenti, infatti Apple ha chiuso la falla che permetteva il jailbreak del device, per cui non sarà più possibili effettuare l’operazione e per chi ha già un dispositivo con jailbreak attivo questo ovviamente sarà rimosso.

ios613-2

Va segnalato inoltre che una volta aggiornato il device Apple alla nuova versione  6.1.3 non sarà possibile effettuare il downgrade per cui, se siete tra gli utenti con device jailbreak vi consigliamo di non aggiornare per il momento!

Come detto l’aggiornamento è già disponibile per l’installazione via OTA su tutti i device Apple che supportano iOS 6 andando semplicemente in Impostazioni > Generali > Aggiorn. Software dal proprio device, oppure tramite iTunes.

ios613-1