Home » Software » Apple rilascia iOS 6.1.2 per risolvere il bug “Exchange” ma non della Lockscreen

Apple rilascia iOS 6.1.2 per risolvere il bug “Exchange” ma non della Lockscreen



Apple ha iniziato il roll out dell’ultimo aggiornamento del sistema operativo iOS 6.1.2 per i propri device.

L’aggiornamento non introduce novità a livello di funzioni ma è stato rilasciato per risolvere il problema dell’eccessivo consumo della batteria riscontrato da molti utenti che hanno configurato il proprio account di posta tramite server Exchange. Apple ha riscontrato proprio che la gestione dei calendari configurati tramite server Exchange portava ad  un eccessivo utilizzo del traffico dati con relativo consumo della batteria e quindi visto il grave bug ha deciso di rilasciare immediatamente questo aggiornamento.

Purtroppo evidentemente nella fretta di rilasciare questo (comunque importantissimo) fix Apple non ha incluso il fix per la falla di sicurezza riscontrato nella Lockscreen dell’iPhone che è ancora facilmente aggirabile.

Questo indica che probabilmente fra qualche settimana avremo una nuova versione 6.1.3 di iOS che introdurrà anche il fix della Lockscreen.

ios612

L’aggiornamento ad iOS 6.1.2 è disponibile per tutti i device che supportano iOS 6. E’ possibile procedere all’aggiornamento via OTA andando in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software oltre ovviamente che tramite iTunes.