Home » Tablet » Apple iPad 5 sarà più compatto
ipad-5

Apple iPad 5 sarà più compatto



L’Apple iPad 5 sarà disponibile con uno schermo con più sottile, le immagini del pannello frontale della prossima quinta generazione di tablet Apple sono trapelate e mostrano chiaramente i confini ridotti sul lato.

Le immagini trapelate in realtà non mostrano nessuna novità particolare, è sempre presente il ritaglio tondo per il tasto home come anche lo spazio per la fotocamera frontale nella parte alta. I Componenti del dispositivo Apple sono trapelati ampiamente nelle settimane scorse e ricordiamo che lo schermo sarà Retina con diagonale da 9,7 pollici, integrerà una fotocamera posteriore migliore rispetto a quella impiegata nell’iPad 4, e sarebbe spinto dal processore Apple A7. iPad 5 potrebbe inoltre supportare il cosiddetto feedback atipico, e dunque fornire agli utenti sensazioni tattili in risposta agli input touch. Tra le altre caratteristiche attese a bordo di iPad 5, il supporto per la tecnologia 4G LTE (Long Term Evolution). Quattro i tagli di storage che raggiungeranno lo scaffale: 16, 32, 64 e 128 GB. Prezzo di partenza: 620 dollari.

In altre parole, sembra probabile che tutte queste voci hanno qualcosa a che fare con la realtà della situazione e Apple sta infatti preparando un massiccio aggiornamento del suo intero portafoglio cellulare in autunno. Apple dovrebbe svelare un nuovo iPhone (il 5S iPhone e l’iPhone di plastica 5C) il 10 settembre, e le aspettative sono che un nuovo iPad e iPad mini arriveranno in tempo per la stagione dello shopping natalizio.

Intanto vi lasciamo alle immagini trapelate che vi mostrano il pannello dello schermo: