Home » News » Apple brevetta occhiali con display integrato

Apple brevetta occhiali con display integrato



Un altro brevetto si aggiunge alla lunga lista di brevetti Apple, con un nuovo dispositivo indossabile con sistema di visualizzazione integrato, che ricorda molto degli occhiali da Snowboard o, meglio ancora i famosi Oculus Rift, gli occhiali per la realtà virtuale che hanno raccolto oltre 2 milioni di $ su Kickstarter lo scorso anno.

Il progetto è molto complesso, ma lo scopo sarà quello di creare questi occhiali, in modo da poter essere utilizzati sia in “ambito home” che in mobilità.

Con le sembianze di un paio di occhiali da sci o moto, l’accessorio presenta un involucro esterno personalizzabile ed uno strato interno in schiuma, che a contatto con il viso dovrebbe isolare la visione dalla luce ambientale, offrendo all’interno una resa simil cinematografica.

 

Apple

 

 

Una cosa interessante circa i nuovi occhiali, è che questi saranno in grado di compensare gli utenti che hanno scarsa visione. Gli occhiali accetteranno input di correzione della vista che , in modo che le persone con problemi di vista, li potranno utilizzare senza indossare anche i propri occhiali correttivi.

Viene descritto inoltre,come un sistema adatto a fornire supporto a svariate tipologie di dispositivi elettronici, come computer, smartphone, dispositivi multimediali, set-top box, console di gioco, televisori, o qualsiasi altro device adatto.

 

Apple 2
Non sappiamo se questo prodotto verrà realizzato mai, ma l’idea ci stuzzica non poco!

 

Via