Home » News » Android KitKat avvistato con il numero di build KRS74B
Android-KitKat

Android KitKat avvistato con il numero di build KRS74B



Ottobre si avvicina, e con lui le voci che danno quasi per certe le presentazioni di Nexus 5 e di Android 4.4 KitKat . Ad enfatizzare il tutto, ci pensa una scoperta nel bug tracker di Chromium, che identifica come build KRS74B la build del nuovo S.O. del robottino verde.

Le build riportate sono in realtà due, ossia la KRS74B e KRS74D (come potete vedere dalle immagini). Per chi non lo sapesse questi “numeri” hanno un senso ben specifico infatti K sta per il nome in codice della release,(quindi KitKat), R è ramo del codice (convenzionalmente R è il ramo primario), S indica il trimestre (la “A” della precedente versione, stava per il Q1 2009, e facendo due rapidi calcoli S è il Q3 2013) mentre il numero 74 sta per il giorno del trimestre in cui è stata eseguita la build (e anche qui facendo due rapidi calcoli arriviamo al 12 Settembre).

Non ci sono altri dettagli se non che le build sopra citate, non provengono da un Nexus 10 che al momento è probabilmente soggetto a prove e risoluzione di bug ancora presenti.

Questi due bug sono visibili su Google Code (KRS74B ,KRS74D). Per il resto non ci resta che aspettare metà Ottobre per l’annuncio, sempre che questa sia la data effettiva!.