Home » Smartphone » Android Jelly Bean 4.2.2 – Ecco le novità introdotte nella nuova release

Android Jelly Bean 4.2.2 – Ecco le novità introdotte nella nuova release



Ieri Google ha rilasciato la nuova release 4.2.2 di Android Jelly Bean per i proprio device Nexus, un minor update che ha portato vari fix ma ha anche introdotto qualche novità nel sistema operativo di Google.

Jelly Bean 4.2.2 come detto è stato rilasciato per risolvere vari bug riscontrati dai proprietari di device Nexus, tra cui i più rilevanti riguardavano il noto problema del collegamento Bluetooth tra dispositivi Nexus e cuffie/auricolari con audio che saltava continuamente e i riavvi casuali dei dispositivi di cui si erano lamentati in molti sopratutto dopo il rilascio di Jelly Bean 4.2.1. Entrambi i problemi sono stati risolti e gli utenti stanno lasciano feedback molto positivi a riguardo.

Ma come detto Jelly Bean 4.2.2 ha portato anche delle modifiche al sistema operativo, vediamole nel dettaglio:

  • Quando il device viene connesso ad un pc via adb per la prima volta, viene mostrato un pop up con la richiesta di accettazione della connessione. Piccola ma importante modifica per dare una maggiore sicurezza all’utente prima di andare a “modificare” parti importanti del s.o.
  • Durante il download di un app, nella barra di avanzamento oltre alla percentuale viene mostrato anche il tempo rimanente alla fine dell’operazione.
  • La barra dei Settaggi rapidi (Quick Setting) aggiunge la funzione toogle ai tasti Wi-fi e Bluetooth (tenendo premuta una delle due icone si entra direttamente nel rispettivo menù delle impostazioni).
  • Aggiunti nuovi suoni per il collegamento al caricabatterie wireless del Nexus 4 e per l’avviso di batteria scarica.
  • Rimossa l’opzione per la visualizzazione di tutte le chiamate nella lista chiamate dell’ ‘app ‘telefono’.
  • Nuova animazione nell’app Galleria che permette un’apertura più rapida.

Come vedete niente che faccia gridare al miracolo ma tanti piccoli miglioramenti (tra cui spicca sicuramente la modifica ai Quick Setting) per rendere l’esperienza d’uso ancora più piacevole!