Home » News » Android Device Manager: possibilità di blocco schermo da remoto!
Android-Device-Manager-Shortened

Android Device Manager: possibilità di blocco schermo da remoto!



Per tutti coloro che non lo conoscono, Android Device Manager è uno dei nuovi servizi recentemente arrivato anche in Italia che permette di mantenere i dati sempre al sicuro e localizzare il proprio device in remoto.

DEvice_manager

Vi basterà loggarvi con le vostre credenziali di Google e recarvi sulla pagina dell’Android Device Manager, per associare il vostro dispositivo. Prima di fare ciò direttamente dal dispositivo, dovete dare le autorizzazioni all’utilizzo della posizione geografia e soprattutto dei dati.

Mentre fino a poco tempo fa era possibile “solamente” localizzare il telefono, farlo squillare oppure effettuare un wipe completo dei dati, da poche ore Google ha introdotto una nuova funzionalità: la possibilità di bloccare lo schermo con l’utilizzo di una password.

block

 

Google infatti ci da la possibilità di inserire una password al dispositivo, il tutto ovviamente da remoto in modo tale da poter impedire l’uso dello smartphone in caso di smarrimento o furto ma senza doverlo resettare completamente nella speranza di ritrovarlo.

Cosa ne pensate di questo servizio di Google?