Home » News » Android 5.0 potrebbe essere rilasciato alla fine di ottobre e sarà ottimizzato per i telefoni più vecchi
Android-key-lime-pie

Android 5.0 potrebbe essere rilasciato alla fine di ottobre e sarà ottimizzato per i telefoni più vecchi



Aspettando Android  4.3, dal sito VR-Zone arrivano notizie riguardanti Android 5.0, il tanto atteso sistema operativo Android che dovrebbe portare numerosi miglioramenti al sistema sia per grafica che per contenuti. La notizia riguarda la presunta data di uscita che dovrebbe essere per Ottobre, il condizionale è ovviamente d’obbligo per questo tipo di notizie non confermate ufficialmente, sebbene il periodo autunnale sia sempre propizio a Google per presentare un Nuovo Nexus e in questo caso affiancarlo al nuovo Sistema Operativo. Le speculazioni al riguardo riportano anche un aspetto interessante, quello che Android 5.0 sarebbe stato notevolmente ottimizzato  per funzionare bene sui dispositivi con un minimo di 512 MB di RAM, questa sarebbe una ottima notizia per i produttori che al momento sono stati abbastanza selettivi su quali dispositivi  potessero ottenere un aggiornamento generazionale al sistema operativo.

Naturalmente ci vorranno notevoli test da parte delle case produttrici per vedere l’effettiva fattibilità di portare nuova linfa ai dispositivi più “anziani” sperando che Google abbia comunque anticipato e affrontato il problema.

Ovviamente se così fosse, la mossa di Google di avere un sistema operativo in grado di lavorare con poche risorse sarebbe un bel passo in avanti, visti anche gli ottimi lavori effettuati da Microsoft sul WP8 e da Apple per iOS6.

Ricordiamo nuovamente che si tratta al momento di una speculazione e che notizie più interessanti al riguardo usciranno sicuramente più in la nel tempo, seguiteci quindi per rimanere aggiornati.