Home » News » Android 2.2

Android 2.2



Il 19 e 20 Maggio, in occasione della Google I/O Conference, secondo voci di corridoio verrà presentata la nuova versione del sistema operativo mobile by Google. Se così fosse, Android 2.2, potrebbe essere addirittura rilasciato entro la fine del mese.
Gli smartphone che useranno questa versione potranno condividere la connessione ad Internet con altri dispositivi “client”. Essi, mediante un cavo USB o in modalità Wi-Fi, potranno quindi sfruttare il telefonino come modem 3G. Adobe Flash troverà posto in maniera nativa così che gli utenti potranno visualizzare pagine web contenenti tecnologia Flash.

Android 2.2 dovrebbe inoltre introdurre numerosi benefici in termini di performance. Secondo indiscrezioni, un Nexus One, basato su quest’ultima versione, avrebbe evidenziato un miglioramento prestazionale pari al 450% rispetto alla precedente release del sistema operativo (2.1).

Resta da confermare se sarà possibile installare le applicazioni su una scheda SD in modo da caricare le applicazioni più “pesanti” sulla scheda esterna superando le limitazioni di memoria del dispositivo.

Al momento non è stato ufficializzato quali telefoni saranno in grado di supportare ed eseguire Android 2.2. Il Nexus One di Google è certamente il primo candidato “papabile”. Quanto tempo passerà perché l’aggiornamento arrivi, per esempio, sui dispositivi firmati HTC?