Home » News » Aggiornamento Google Search con widget Google Now
Google Now

Aggiornamento Google Search con widget Google Now



Importante aggiornamento in casa Google relativo a Google Search ormai noto come Google Now destinato ovviamente a tutti i possessori di dispositivo con Android 4.1.

Ciò che viene messo in risalto è sicuramente la presenza del Widget Google Now che metterà a disposizione degli utenti le informazioni di ogni scheda/attività facenti parte dell’appe e attivate dall’utente oltre la possibilità di inserire il Widget anche nella Lock Screen anche se in questo caso vedremo un Widget un po’ scomodo da usare causa dimensioni ridotte in quanto più attività/schede saranno aperte e disponibili, più saranno piccole nel widget.

Al di là del nuovo widget,  Google Now dispone ora di nuove schede tra cui  la scheda film, che si apre quando ci si trova vicino a un cinema o un teatro e comprende anche una scheda per le recensioni dei film.

Infine, vi è un nuovo modo di usare la ricerca di Google con la funzione Song. Se si è in modalità vocale con Google Now e c’è un brano in riproduzione, un pulsante musicale apparirà per consentire  di scoprire il titolo della canzone è la successiva possibilità di comprarla nel market Play.

Di seguito il change log ufficiale:

  • Google Now widget for home screen or lock screen
  • Movie passes from Fandango
  • Movies now includes ratings from Rotten Tomatoes
  • Real estate listings from Zillow when in the market for a home
  • Music button when a song is playing in voice mode (US only)
  • Support for US college sports

Si tratta di un aggiornamento molto completo e che estende ancora di più le potenzialità di Google Now, quindi, se ancora non l’avete fatto,vi consigliamo di procedere con l’installazione attraverso il Google Play Store.

[app]com.google.android.googlequicksearchbox&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5nb29nbGUuYW5kcm9pZC5nb29nbGVxdWlja3NlYXJjaGJveCJd[/app]