Home » News » Adobe: Photoshop elimina il mosso!

Adobe: Photoshop elimina il mosso!



Ci siamo quasi…il 6 maggio prossimo, alla conferenza MAX che si terrà al Convention Center di Los Angeles, Adobe presenterà la funzione Camera Shake Reduction che consentirà di correggere o rimuovere il mosso dalle immagini. Già dal 2011 Adobe annunciava delle anticipazioni in merito a questa implementazione che, molto probabilmente verrà rilasciata nella prossima release di Photoshop.

Ph_1

L’algoritmo che sta dietro a questo portentoso strumento, elabora il movimento della fotocamera al momento del clic, ripristinando lo scatto in posizione corretta. La funzione si troverà all’interno del menù filtri.

Ph_2

Photoshop sarà in grado di individuare l’area dell’immagine in cui operare la correzione, da cui estrapolerà le informazioni per rimuovere il mosso:

Ph_3

La post produzione presto aggiungerà una nuova freccia  al suo arco dunque, ma siamo tutti d’accordo che sarebbe meglio realizzare uno scatto “pulito” in fase di ripresa, piuttosto che cercare di ovviare agli errori macroscopici in un secondo momento.