Home » News » Acer Iconia W4 Tablet
acer-iconia-w4-header2

Acer Iconia W4 Tablet



Il mercato dei tablet 8 pollici è sicuramente uno dei più affollati, con la presenza di numerosi prodotti più o meno validi. Tuttavia sono pochi i modelli che hanno attirato la nostra attenzione nel corso del tempo. Oggi analizziamo uno di quei prodotti che si distingue per prestazioni e design, ovvero il modello Iconia W4 di Acer.

iconia-w4-18T

Acer Iconia W4

  • 8.0”, 1280×800 IPS LCD (189 ppi)
  • Intel Bay Trail Z3740 SoC
  • 1.3 GHz quad-core CPU, HD Graphics, 2GB RAM
  • 64 GB memoria interna, slot microSD
  • 5 MP fotocamera posteriore, 2 MP camera frontale
  • Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0
  • Windows 8.1 + Microsoft Office
  • 415 grammi

iconia-w4-15T

Il modello W4 è il primo prodotto Acer con a bordo Windows 8.1. Si presenta con un ottimo display IPS da 8″ con una risoluzione di 1280×800. Il processore è un quad core Intel Atom Z3740 Soc. Troviamo inoltre una memoria ram da 2GB ed una memoria interna da 64GB.

iconia-w4-22Tenhanced

L’aspetto del tablet si presenta molto elegante con una scocca di alluminio spazzolato e angolo arrotondati che lo rendono anche facile da maneggiare. La fotocamera posteriore è affogata nella back cover e non sporge garantendo il massimo confort quando si utilizza il dispositivo. Sul posteriore troviamo il badge con il logo windows e il badge Intel.

iconia-w4-8T iconia-w4-5T

 

Per quanto riguarda il comparto software troviamo l’ormai noto Microsoft Windows 8.1. Non ci soffermeremo tanto sulla funzionalità del nuovo sistema operativo Microsoft (viste le infinite recensioni presenti sul web), ma ci interessa in particolare l’abbinamento di Windows 8.1 con questo dispositivo. Ed anche in questo caso siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalle prestazioni generali e dalla fruibilità del W4. Unica nota negatica la quantità di software installati di fabbrica sul dispositivo , che ci sono sembrati un pò eccessivi.

iconia-w4-screen-2T

In definitiva siamo rimasti soddisfatti da questo nuovo tablet , soprattutto dall’abbinamento windows 8.1 e processore Intel Atom Z3740 che insieme garantiscono ottime prestazioni di utilizzo.

Da non trascurare anche l’ergonomia e l’aspetto generale del dispositivo che sicuramente sono di ottima fattura.